Vogatore: cosa serve, funzionamento e prezzi

Il vogatore è uno strumento utile per allenare ogni parte del corpo. Ogni attrezzo però presenta delle caratteristiche a sé, ma nella maggior parte delle volte i piu’ venduti risultano essere prettamente i modelli con uno o piu’ pistoni. Per quanto riguarda invece l’ambito professionale sono a ruota frenata (ad aria, ad acqua opure con elettromagnetismo). Scopriamo insieme il vogatore professionale!

Per tutti coloro che avessero intenzione di migliorare i muscoli addominali, pettorali, braccia, spalle, schiena, gluetei e cosce allora dovrà sicurmante scegliere questo straordinario attrezzo. Prima di iniziare ad utilizzarlo sarà opportuno capire bene come funziona al fine di non farsi male e rischiare di stare fermi.

Che cosa serve e come funziona

Ogni singola parte del corpo diventerà piu’ tonica nell’utilizzare questo strumento visto che va a coinvolgere moltissimi muscoli. Ovviamente per avere degli ottimi risultati è opportuno aver prima potenziato la parte addominale ed evitare di caricare troppo sulla schiena.

Il movimento piu’ comune che si deve svolgere è il rowing, ossia la remata. Alcuni modelli permettono di poter svolgere piu’ esercizi sempre tenendo conto della remata (immancabile) in piedi.

Bisogna avere una massima coordinazione perché altrimenti i risultati non saranno visibili: nel momento in cui si va a piegare le gambe, le braccia dovranno essere tese. Qualora si fosse scoordinati si rischia di allenare troppo la parte superiore anziché anche le gambe.

Proprio per questa ragione si deve chiedere un consiglio ad un esperto al fine di eseguire i movimenti nel massimo riguardo. Poi gli esercizi variano da persona a persona in base al tipo di corporatura e ovviamente al tipo di obiettivo che si prefigge.

Prezzi

I prezzi del vogatore partono da un minimo di 145 euro sino ad un massimo di 679 euro. E’ possibile trovare delle occasioni interessanti online oppure se si ha fortuna anche in qualche negozio specializzato in strumenti di fitness.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *